Dopo il grande successo di Milano, dal 24 settembre 2022 la mostra “DAVID BOWIE the PASSENGER by Andrew Kent” fa tappa al Pan Palazzo delle Arti di Napoli.

Una retrospettiva che racconta, attraverso la sensibilità artistica del fotografo americano Andrew Kent, il ritorno di David Bowie in Europa a metà degli anni 70.

Il progetto espositivo si compone di scatti fotografici, cimeli, documenti originali, provenienti dall’archivio di Kent e collezionisti privati, tramite i quali si intende ricostruire e far conoscere una delle parentesi più affascinanti della carriera dell’artista, una figura che ancora oggi è in grado di ispirare anche le nuove generazioni.

Una personalità complessa ed eclettica quella di David Bowie, capace di rivoluzionare il panorama musicale, non solo foto da palco, quindi, ma delle vere e proprie testimonianze di quel frenetico viaggiare, in treno e nave, ambientazioni fedelmente ricostruite all’interno dell’esposizione che accompagnano il visitatore in un viaggio emozionale.

Un occasione di approfondimento, per i fan più appassionati e a chiunque voglia avvicinarsi ad un capitolo importante della storia della musica.

Orari


Aperta tutti i giorni
Dal Lunedì al Venerdì: dalle ore 09,30 alle ore 19,30.
Sabato, Domenica e festivi: dalle ore 09,30 alle ore 20,30.
Ultimo ingresso trenta minuti prima della chiusura.