skip to Main Content

Valorizzazione Beni Culturali

Trova la location giusta per i tuoi eventi

Patrimonio culturale come risorsa economica

VALORIZZARE IL BENE CULTURALE

Navigare è impresa di gestione e valorizzazione culturale di immobili storici. Azienda generale di servizi finalizzati al recupero e valorizzazione dei beni culturali, con una spiccata specializzazione nella consulenza e la gestione di iniziative culturali

Tra le attività:
• la pianificazione e l’organizzazione di attività ed eventi prevalentemente culturali, all’interno di siti storici con lo scopo di contribuire ad aumentarne la notorietà e frequentazione e restituire loro dinamismo e vitalità all’interno del tessuto turistico e culturale del territorio;
• la comunicazione e la promozione dell’insieme delle attività di valorizzazione realizzate al fine di favorire positive ricadute sul territorio.
• organizza manifestazioni ed eventi culturali, promuovendo la crescita culturale della città

MISSION

Il patrimonio culturale e turistico di un territorio costituisce non soltanto un valore storico incontestabile ma anche una risorsa economica non trascurabile per gli operatori che agiscono in questo settore:
Il patrimonio culturale italiano è di incommensurabile valore. La sua estensione e la sua frammentazione sul territorio ne fanno un sistema unico, quanto articolato e complesso. Gli innumerevoli beni che lo costituiscono, ove amministrati dalle istituzioni pubbliche ed ecclesiastiche, ove custoditi da soggetti privati, vengono manutenuti e preservati nel loro splendore grazie a donne e uomini dediti, numerosi appassionati proprietari e coraggiosi imprenditori.

Migliorare la fruizione dei luoghi della cultura

Promuovere accordi con soggetti pubblici e privati per ampliare il patrimonio museale
La strategia adottata da Navigare per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale per incrementare l’offerta nei luoghi della cultura privati mira ad estendere il grado di fruibilità dei musei e dei siti culturali, secondo un approccio che interpreti le esigenze del maggior numero possibile di persone.
Coordinare,indirizzare e promuovere attività dirette alla conoscenza del patrimonio
Coordinare, indirizzare e promuovere la conoscenza del patrimonio culturale implica la capacità di comunicare e trasmettere il patrimonio attraverso l’analisi del pubblico, attuale o potenziale, cui ci si rivolge.

Favorire la visita

L’offerta culturale nei siti della cultura gestiti da Navigare risulta, complessivamente di alto livello ed i servizi essenziali risultano in genere opportunamente garantiti.

Innalzare l’esperienza della visita

Tra gli obiettivi del Management di Navigare per la Valorizzazione del Patrimonio Culturali finalità precipua mira a migliorare il grado di fruibilità dei musei e dei siti culturali mettendo il visitatore al centro dell’attenzione.

Back To Top